Massaggi alle Terme

Oltre al relax e alle cure termali, per ritrovare il benessere e la forma fisica sono tanti i motivi per cui scegliere un soggiorno con pacchetti massaggi ad Abano Terme.

Scopri tutti i massaggi al Hotel Atlantic Terme di Abano.

Contattaci
Richiedi informazioni sulle cure termali

Termini e condizioni

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità.
Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione

Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy
Leggi l'informativa

Telefona Subito

Massaggio antistress

Il massaggio antistress, o massaggio rilassante, o massaggio relax, è un massaggio di natura estetica che permette di ridurre il livello di stress in chi lo riceve con effetti indiretti e benefici sulla salute.
Conduciamo vite dai ritmi frenetici, una moltitudine di scadenze e sul lavoro per tenere performance alte e non deludere nessuno ci sottoponiamo ad alti livelli di stress. Il fenomeno del burnout (esaurimento nervoso causato dallo stress), colpisce sul lavoro ogni anno un numero sempre più elevato di persone. Anche i più giovani, la generazione dei Millennials è tra le più colpite dallo stress.
Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi e il suo accumulo può risultare pericoloso nel medio e lungo periodo. Lo stress infatti può portare al consumo nervoso di cibo, con conseguente rischio di obesità, e compromettere il ciclo sonno-veglia, intaccando il riposo della persona e, di conseguenza, compromettere la salute. Più in generale e più nel breve periodo, la qualità della vita si abbassa: chi è stressato ha difficoltà a essere felice, a godersi i piaceri della vita, è irritabile e scontroso con amici e colleghi. La qualità del suo lavoro, inoltre, non può che esserne compromessa, innescando un circolo vizioso di insoddisfazione e stress.
Esistono vari modi per ridurre il livello di stress accumulato, come ad esempio fare sport e adottare una vita sana e riposare quanto dovuto. I massaggi antistress sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo controllato ed evitare che si ripresenti.
Ma vediamo dunque cos’è il massaggio antistress o relax e quali sono i suoi benefici.
Il massaggio antistress può essere eseguito con un approccio occidentale oppure olistico, e in verità la maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo. Il massaggio antistress si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene eseguito, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo. Il massaggio antistress generalmente si effettua da sdraiati e il trattamento rilassante inizia ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.
A seconda della tecnica impiegata, le manovre eseguite dal massaggiatore per un massaggio antistress sarà sempre morbido e delicato, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve. Spesso vengono utilizzati olii profumati che aiutano a rilassare e lo scorrimento delle mani. Tra i benefici del massaggio antistress, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio antistress stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore della persona che lo riceve.

Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell’individuo. Secondo la filosofia ayurvedica, la tecnica di manipolazione utilizzata per eseguire il massaggio ayurvedico rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere l’equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente. Sempre secondo l’ayurveda, infatti, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali, i cosiddetti dosha (chiamati Vata, Pitta e Kapha); uno squilibrio di queste energie porterebbe alla comparsa di disturbi di diverso tipo.
Il massaggio ayurvedico, è uno dei tanti mezzi utilizzati dalla medicina alternativa per ripristinare l’equilibrio all’interno del corpo e della mente, favorendo il benessere psicofisico dell’individuo.
Il massaggio ayurvedico è una particolare tipologia di massaggio che prevede l’esecuzione di diverse tecniche di manipolazione per ristabilire l’equilibrio fra il corpo e la mente. Tale scopo viene raggiunto soprattutto attraverso la stimolazione dei centri energetici di cui, secondo la filosofia ayurvedica, il nostro organismo è dotato: i cosiddetti chakra.
Esistono diversi tipi di massaggio ayurvedico che si distinguono in base alle tecniche di manipolazione, all’area di corpo coinvolta e all’utilizzo di erbe od oli.
Difatti, un massaggio ayurvedico può essere completo (può interessare tutto il corpo), oppure può localizzato in specifiche zone del corpo.
Bambini
La medicina tradizionale indiana prevede l’uso del massaggio ayurvedico anche nei bambini. In questa categoria di pazienti, il massaggio ayurvedico, opportunamente eseguito da un esperto massaggiatore può favorire il rilassamento in caso di coliche e dolori o fastidi provocati dalla crescita dei primi dentini.

Donne in Gravidanza
Così come esistono messaggi ayurvedici specifici per bambini, ne esiste uno anche per le donne in gravidanza; si tratta del massaggio Garbabhyangam, praticato allo scopo di alleviare stress e tensioni muscolari causati dalla gestazione.
Benefici Fisici
Per quel che riguarda i benefici esercitati dal massaggio ayurvedico abbiamo:
• riduzione delle tensioni muscolari;
• contrasto ai dolori muscolari e articolari;
• eliminazione dell’affaticamento muscolare;
• stimolazione della circolazione linfatica e sanguigna;
• perdita di peso;
• riduzione della cellulite;
• eliminazione delle tossine.
Benefici Psichici
Per quel che concerne i benefici psichici, il massaggio ayurvedico è capace di:
• Alleviare lo stress;
• Contrastare le tensioni, la stanchezza e l’affaticamento mentale;
• Favorire il rilassamento;
• Ridurre gli stati ansiosi.

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio che agisce sulla circolazione linfatica. Il massaggio linfodrenante viene spesso utilizzato in maniera generica per indicare diverse tipologie di massaggio che agiscono sulla circolazione linfatica, allo scopo di facilitarla, favorendo di conseguenza l’eliminazione di eventuali ristagni di liquidi.
I diversi tipi di massaggio linfatico possono essere eseguiti sia in ambito medico (qualora ci sia la necessità di stimolare e favorire una circolazione linfatica rallentata e i disturbi da essa indotti); sia in ambito prettamente estetico, ad esempio, come trattamento adiuvante contro gli inestetismi della cellulite.
In particolare, il massaggio linfodrenante è utile per contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione linfatica non è ottimale.

Massaggio californiano

Il massaggio californiano è un particolare tipo di massaggio rilassante che mira al raggiungimento di un “riequilibrio” fra il piano fisico e quello spirituale. L’intento del massaggio californiano, è quello di permettere il raggiungimento di uno stato di armonia fra corpo e mente. Talvolta chiamato anche con i nomi di massaggio psicosomatico o massaggio sensitivo, il massaggio californiano si prefigge l’obiettivo di “far entrare in contatto” il corpo con la mente al fine di ottenere il benessere dell’intero organismo. Alla base di questo tipo di trattamento, si crea fra massaggiatore e massaggiato un’esperienza sensoriale importante in grado di generare benessere.
Benefici Fisici
I potenziali benefici esercitati a livello fisico del massaggio californiano sono:
• riduzione delle tensioni muscolari;
• aumento dell’idratazione e dell’elasticità cutanee;
• stimolazione della circolazione linfatica e sanguigna;
• perdita di peso;
• riduzione della cellulite;
• eliminazione delle tossine.
Benefici Psichici
I potenziali benefici psichici del massaggio californiano sono:
• alleviare lo stress e le tensioni;
• ridurre gli stati ansiosi;
• contrastare gli attacchi di panico;
• aumentare l’autostima;
• riequilibrare il sistema nervoso, aiutando l’individuo che vi si sottopone a ristabilire un contatto positivo con il proprio corpo.

Massaggio shiatsu

Il massaggio Shiatsu è un massaggo orientale e lo scopo analogamente ad altri tipi di massaggio di derivazione orientale, è quello di agire non solo sul corpo ma anche sulla psiche, facendo raggiungere all’individuo uno stato di benessere nella sua totalità (corpo e mente).

Le tecniche di manipolazione tipiche del massaggio shiatsu prevedono l’esecuzione di trazioni e pressioni, queste ultime effettuate soprattutto con le dita ma anche con i palmi delle mani, con i polsi, con le nocche e con i gomiti.

Secondo la filosofia che sta alla base del massaggio Shiatsu, nell’organismo di ciascuna persona sono presenti dei cosiddetti meridiani all’interno dei quali scorre un’energia vitale nota come “ki”. Le alterazioni e il blocco del flusso di questa energia vitale porterebbe alla comparsa di disequilibri, malessere e disturbi nell’individuo umano.
Lo scopo del massaggio Shiatsu, pertanto, è quello di rimuovere eventuali blocchi e ripristinare il normale flusso dell’energia ki, in maniera tale da consentire all’individuo il raggiungimento di un nuovo stato di rilassamento, di benessere e armonia psicofisica.

I benefici del massaggio Shiatsu sono:
• ridurre gli stati di stress e ansia;
• contrastare l’insonnia;
• alleviare disturbi e dolori articolari;
• favorire la mobilità delle articolazioni;
• migliorare la postura;
• contrastare e/o alleviare i dolori cervicali;
• sciogliere le tensioni muscolari e contrastare eventuali dolori;
• alleviare il mal di testa;
• promuovere e migliorare la circolazione sanguigna e/o linfatica;
• esercitare un’azione benefica internamente all’organismo, riducendo i disagi connessi al ciclo mestruale e i disagi dovuti alla presenza di disturbi gastrointestinali.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.
Si tratta di una forma di manipolazione terapeutica, molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari apprezzabile al tatto.

Il massaggio decontratturante si concentra sulla zona o sulle zone interessate dalla contrattura quali:
• Spalle;
• Collo;
• Schiena e zona lombare;
• Arti inferiori (gambe e polpacci).

In funzione della zona che si deve massaggiare, è possibile procedere con diverse tipologie di manipolazione; in genere si effettuano dapprima manovre di frazionamento e sfioramento poi seguite da manovre di sfregamento e impastamento, manipolazioni di tipo pressorio, manovre di pizzicamento e movimenti a percussione. L’intensità con cui vengono effettuate le manipolazioni dipenderà dal tipo e dalla localizzazione della contrattura muscolare da risolvere. Al Atlantic Terme di Abano, il personale adeguatamente formato è in grado di identificare al meglio il problema stabilendo il numero di sedute di massaggio idonee per risolverlo.
In alcuni casi, il massaggio decontratturante può anche essere eseguito a quattro mani, richiedendo quindi l’intervento di due massaggiatori.
In media, una seduta di massaggio decontratturante ha una durata che può variare dai 20 ai 40-50 minuti.

Massaggio anticellulite

Il massaggio anticellulite può essere la soluzione ideale per dire addio a ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia: abbinato ad una sana alimentazione e ad attività fisica costante, aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a rimodellare la pelle, rendendola anche più liscia ed elastica.
Pelle a buccia d’arancia, gonfiore e ritenzione idrica sono stati edematosi che, se non trattati in fretta, si trasformeranno in poco tempo in cellulite. Parliamo di una vera e propria patologia: la cellulite è infatti un’infiammazione del tessuto connettivo causato da problemi ormonali, cattiva alimentazione, poca attività fisica, da tessuti che non si ossigenano o da cattiva circolazione. Tra i rimedi più efficaci c’è il massaggio anticellulite che aiuterà a ridurre gli inestetismi di questa patologia che colpisce soprattutto le donne. All’Atlantic Terme di Abano trovate le tecniche più efficaci da eseguire con pazienza e costanza in un centro specializzato e con massaggiatori competenti, per ottenere ottimi risultati.

Quali sono i benefici del massaggio anticellulite
Per combattere la cellulite è importante rivedere il proprio stile di vita adottando un’alimentazione sana e praticando regolare attività fisica. Se però siete alla ricerche di strategie d’urto che possono velocizzare i risultati, i massaggi anticellulite sono la soluzione ideale: aiutano a ridurre la pelle a buccia d’arancia, in quanto rigenerano i tessuti con tecniche di manipolazione che agiscono in modo mirato sulle zone colpite, soprattutto cosce e glutei, ma non solo. In questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera. I massaggi anticellulite aiutano a drenare i liquidi in eccesso, eliminando le scorie e le tossine che causano l’infiammazione. Attraverso diverse tecniche di massaggio si lavora sullo strato più superficiale attivando il sistema linfatico. Per mantenere i risultati è però importante sottoporsi a cicli da razionalizzare nel corso dell’anno. Anche se il massaggio anticellulite non cura in modo definitivo il problema, aiuta a ridurne gli inestetismi.

Massaggio linfodrenante per eliminare il gonfiore
A causare la cellulite è spesso la ritenzione idrica, quei liquidi cioè che vengono trattenuti dall’organismo senza essere correttamente drenati dai reni quando il sistema linfatico non funzione bene. In questi casi è consigliabile eseguire dei massaggi linfodrenanti che agevolano il fluire dei liquidi in eccesso. Il massaggio linfodrenante è un massaggio consigliato soprattutto nella fase iniziale del problema. L’operatore specializzato che esegue questo massaggio effettua tocchi leggeri e decisi che si concentrano sulla parte superficiale della pelle. Il massaggio linfodrenante svuota i linfonodi dalla linfa stagnante spingendola verso i reni, facilitandone quindi l’espulsione. Nella fase successiva si passa ad un massaggio sulle zone colpite: cosce, glutei, addome e braccia, favorendo il drenaggio dei liquidi dalle zone colpite dalla cellulite verso i linfonodi. La tecnica del massaggio linfodrenante parte sempre dal basso verso l’alto, seguendo la direzione del sistema circolatorio superficiale. A stabilire la buona riuscita del massaggio sarà l’urgenza di urinare subito dopo il trattamento: ciò vuol dire che è stato riattivato il sistema drenante.

Hot stone terapy

La terapia “hot stone terapy”, ovvero con pietre calde, è un massaggio specializzato che utilizza pietre di basalto lisce, piatte e riscaldate posizionate lungo la colonna vertebrale, nei palmi delle mani, lungo le gambe e tra le dita. Tipicamente dagli alvei, le pietre vengono utilizzate per il massaggio in quanto hanno un ricco contenuto di ferro che trattiene il calore. Le pietre di marmo fredde sono spesso utilizzate nel trattamento per aiutare a disintossicare e curare il corpo.

Un massaggio con pietre calde può iniziare con una tecnica tradizionale di massaggio svedese per preparare i muscoli. Il terapista della spa presso l’Atlaintic Terme di Abano, posizionerà le pietre calde sui punti chiave della digitopressione sul corpo. Le pietre riscaldano e rilassano i muscoli, consentendo una pressione più profonda da applicare durante il massaggio.
Usando olio da massaggio e una combinazione di colpi e tecniche, il terapista della spa massaggia collo, schiena, braccia e gambe, con e senza le pietre.
Concediti de tempo per il tuo trattamento con la Hot Stone Terapy; le sue origini risalgono a oltre 2.000 anni fa, quando i cinesi usavano pietre riscaldate come mezzo per migliorare la funzione degli organi interni.
La combinazione di pietre calde e fredde incoraggia il tuo corpo a disintossicarsi e guarire aumentando il flusso linfatico e incoraggiando il tuo corpo a rimuovere i prodotti di scarto.
Alcuni altri vantaggi del massaggio con Hot Stone “pietre calde” includono:
• rilassanti muscoli tesi
• favorire il sollievo dal dolore
• alleviare la depressione
• promuovere il sonno
• migliorare la circolazione.

La terapia con pietre calde aiuta le persone che soffrono di:
• fatica
• mal di schiena
• dolore muscolare
• fibromialgia
• insonnia
• depressione o ansia
• cattiva circolazione.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, aiuta contro il mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress.
La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e la compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Benefici e controindicazioni della riflessologia plantare

I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir trattati con cura.

L’esistenza di reazioni riflesse a un contatto è non solo oggetto di segnalazioni attendibili da parte di medici, ma esperienza banale molto comune. Un bel bagno caldo, un buon massaggio ai piedi sono sempre seguiti da una sensazione molto piacevole e rilassante.

La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

La riflessologia plantare è indicata per i dolori più comuni: dal mal di schiena, al mal di testa, al fastidio alla cavità degli zigomi (seni nasali), fino ai problemi alle ginocchia.

Vi sono alcune controindicazioni. La riflessologia plantare evita di trattare donne in gravidanza e durante il ciclo mestruale. È consigliabile effettuare il trattamento lontano dai pasti e si evita di trattare soggetti estremamente agitati o nervosi.

Massaggio shirodhara

Un massaggio shirodhara è un massaggio con olio caldo, per rilassare mente e corpo. E’ un trattamento ayurvedico, fonte di ringiovanimento, relax e numerosi benefici sensoriali.
Energia e vitalità del massaggio indiano “Shirodhara”
Il rituale Shirodhara deriva dall’antica medicina indiana dell’Ayurveda e possiede le caratteristiche di una terapia di benessere, il cui compito è quello di favorire il recupero della vitalità essenziale del nostro corpo.
L’energia che infonde questo trattamento con olio caldo, è fonte di vitalità e giovinezza, in grado di contrastare l’invecchiamento e favorire la riduzione delle contratture muscolari.
Un trattamento che, secondo le regole, andrebbe praticato la mattina, come primo massaggio della giornata, almeno per 3 o 4 giorni della settimana.
Presso il Hotel Atlantic Terme di Abano, scegliere di utilizzare la tecnica indiana Shirodhara, significa supportare la manipolazione con questo rituale che prevede uno scolo costante di olio caldo sulla fronte, per un lasso di tempo che dura dai 20 ai 60 minuti.
Il massaggio ayurvedico Shirodhara prevede che il ricevente si sdrai in posizione supina su un speciale tavolo rilassante denominato Taila Tron, su cui ricevere la colata di olio caldo.

La colatura dell’olio

Il flusso parte dalla corda sulla fronte, la testa e la zona dove si trova il “terzo occhio” della tradizione indiana, ovvero lo spazio fra le sopracciglia. Questo segmento corporeo verrà così stimolato, per aprire le porte energetiche del sesto chakra, l’Ajna Chakra (preposto alla meditazione, alla capacità di vedere oltre le apparenze tramite l’intuizione e l’immaginazione).
Mentre viene fatto scorrere l’olio, mantenendo un movimento oscillante del recipiente, un altro massaggiatore si occupa delle manipolazioni sul ricevente, in modo lento e continuo. Questo è quello che prescrive la tradizione, ovvero un massaggio ayurvedico a 4 mani, che, però, spesso viene eseguito da un solo operatore massaggiatore, tramite una competenza in grado di gestire le diverse fasi.
Nel caso di un massaggio “doppio”, l’energia messa in moto è quella dei tre soggetti coinvolti, e potenzia ovviamente l’efficacia del trattamento. Tale massaggio Shirodhara a 4 mani deve essere eseguito da massaggiatori esperti, dato che i movimenti vanno eseguiti in perfetta sincronia.

I benefici del massaggio Shirodhara

Dalla tradizione della medicina ayurvedica indiana, il trattamento viene ancora oggi praticato, data la sua specificità sulla zona del capo, per ridurre i disturbi legati alla testa, come la cefalea, l’emicrania e le vertigini; comprende inoltre le azioni benefiche per gli occhi, il naso, le orecchie e la gola al fine di rinforzare anche il collo e le spalle.
Il massaggio Shirodhara risulta un massaggio-benessere per il sistema nervoso, curando anche ansia, angoscia, stress e, soprattutto l’insonnia.
Riguardo agli altri organi, al trattamento Shirodhara si attribuiscono proprietà benefiche per curare anche i disturbi alla prostata, ulcera e problemi di reumatismo articolare.
Il primo effetto benefico di ogni massaggio ayurvedico, è quello di una forte sensazione di distensione, un effetto che calma la mente e il sistema nervoso, favorendo anche la rilassatezza della pelle. E’ noto come un trattamento di massaggio anti-invecchiamento.

Il massaggio anti-age

Dopo ogni massaggio Shirodhara, la pelle del volto sarà più rilassata e luminosa, e la sensazione di benessere andrà ad avvantaggiare anche tutto il resto del corpo e la vitalità dello sguardo.
Per questi motivi, da secoli lo Shirodhara viene considerato un massaggio in grado di preservare la giovinezza, se eseguito costantemente durante la settimana.

Massaggio indonesiano

Il massaggio indonesiano “See Malay Massage”, è noto anche col nome di Massaggio delle regine; leggenda narra che venisse riservato alle principesse che non erano state scelte dal sovrano per trascorrere con lui la notte.
Il massaggio indonesiano Sea Malay appartiene ad una tradizione plurimillenaria.
E’ un antico massaggio rituale praticato in Indonesia, nella zona settentrionale dell’ isola di Sumatra, dove sorge la città di Medan, che si affaccia sul mare Malese, Malay Sea. Secondo la leggenda veniva riservato alle principesse non prescelte dal sovrano per la notte, per questo denominato anche il “massaggio delle regine”.
Nella cultura indonesiana il massaggio è considerato di fondamentale importanza e riguarda principalmente il trattamento della schiena, del viso e della testa.
E’ un trattamento profondo, le cui manovre ripetute più volte, lentamente sul corpo del ricevente procurano uno stato di profondo rilassamento.
Al pari di altre tecniche di massaggio orientale si fonda sul principio che, attraverso il corpo, si possa riequilibrare tutto l’individuo: la sua mente, la sua anima, il suo Io.
I suoi effetti sono connessi alla meditazione e all’energia, prestando particolare attenzione al riequilibrio e alla stimolazione dei tre chakra che riguardano la sfera affettiva (il secondo chakra, quello della sensualità, il quarto dell’amore incondizionato ed il settimo quello dell’amore spirituale che si apre all’intero universo).
E’ un massaggio molto avvolgente che crea da subito un rapporto di empatia tra ricevente e operatore il quale imparerà ad ascoltare non solo il corpo di chi gli si è affidato ma anche il proprio riconoscendone le potenzialità.
Quest’antica tecnica di massaggio, abbinata all’uso di specifici oli ed essenze naturali, è in grado di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e generare un profondo stato di benessere psicofisico grazie anche al suo alto potere decontratturante e rilassante.
Oltre a rivelarsi estremamente efficace per decontrarre la muscolatura e migliorare la circolazione, il massaggio indonesiano è un ottimo antistress, aiuta la distensione e facilita il sonno.

Massaggio total body

Il massaggio total body, con i suoi movimenti delicati e morbidi lungo tutto il corpo, rigenera il benessere psicofisico.
La vita di tutti i giorni, tra lavoro, casa e famiglia, è sempre ricca di impegni che devono essere rispettati. Tutto ciò genera un notevole stress per il corpo e la mente, che inevitabilmente si ripercuote negativamente sulla salute. Con Il massaggio total body possiamo ritrovare il benessere fisico e mentale.

Caratteristiche del massaggio total body
Il massaggio total body è una manipolazione che stimola le diverse parti del corpo. Parte generalmente dai piedi e risale lentamente le gambe e la schiena, fino ad arrivare a spalle, collo e testa, senza tralasciare braccia e mani.
Il massaggio prevede una serie di movimenti diversi che si differenziano sia per la velocità e sia per l’intensità della pressione esercitata. Per consentire alle mani di scivolare lungo il corpo senza creare attrito e fastidio, il massaggio prevede l’utilizzo di oli rigorosamente naturali.
Un buon massaggio total body viene svolto con luci soffuse, temperatura della stanza intorno ai 25°C, silenzio o musica rilassante a volume basso, sono le condizioni ideali per creare un’atmosfera rilassante.

Benefici del massaggio total body
Un massaggio total body professionalmente effettuato, apporta numerosi benefici al corpo e alla mente. Questo trattamento, infatti, aiuta a riattivare la circolazione, a distendere i muscoli e a ridurre le contratture e i dolori muscolari.
Ugualmente allevia la tensione e lo stress e migliora anche l’umore, promuovendo il rilascio di endorfine. Il massaggio total body quindi è un vero e proprio toccasana per il benessere psicofisico.

Offerte
La qualità al primo posto
Il premio migliore per la dedizione e il nostro costante impegno è la soddisfazione dei nostri ospiti.